Cosa Sono i File con Estensione Dll
Le DLL non ci sono sempre state. Prima i programmi venivano contenuti all’interno di un file .exe, il quale raggiungeva dimensioni elevate ogni volta che il programma veniva aggiornato o integrato con nuove funzioni. Ecco che i file risultavano duplicati all’interno delle cartelle, cosa che spinse a valutare la creazione di queste Librerie. In pratica i nostri file dall’estensione .DLL.
I file DLL includono funzioni che sono condivise dai vari programmi, in questo modo si annulla il problema del codice duplicato. Avremo così all’interno della cartella di sistema di Windows un file .DLL per ogni programma e funzione. Esistono i MAPI32.DLL per esempio che contengono tutte le funzioni di posta. Oppure lo SHELL32.DLL, il quale contiene le icone di Windows.
Il DLL è un file che ospita differenti funzioni utilizzabili da tutti i processi, indipendenti dal linguaggio utilizzato per scriverle.
Quando si utilizzano le Librerie Standard le chiamate vengono fatte direttamente alle funzioni API, Application Programming Interface, in maniera molto più veloce rispetto alle successive. Quando invece vengono utilizzate le Librerie COM, si comunica con i loro componenti grazie all’architettura Software. In questo modo possiamo comunicare con l’Object Browser e il margine di errore è decisamente minore rispetto alle Librerie Standard.
Il file DLL lavora nello spazio d’indirizzamento in process e non è possibile farli funzionare in un proprio task. Può essere usato come programma e come libreria.
I file .DLL proprio come quelli .OCX, lavorano nello stesso modo. Tuttavia i file .OCX, meglio conosciuti come Active X, riescono a fornire una propria interfaccia grafica, cosa che i file .DLL non riescono a fare.
Come Aprire i file Dll in Windows