Come Aprire File H264

Cosa Sono i File con Estensione H264

Vediamo come aprire i file H264.

H.264 o AVC, Advanced Video Coding, è la codifica avanza dei video creata da Moving Picture Experts Gorup. Denominato in maniera formale ISO IEC o ITU-T.
Il codec H.264 altro non è che un formato di compressione digitale con perdita. In pratica si sta parlando di un elaborazione dati che ci offre la possibilità di ridurre le dimensioni di un video attraverso l’utilizzo di un codec video.

Dal 2003, anno in cui è stato creato il codec H.264, a oggi, sono cambiate molte cose. Se la versione di base non è stata modificata troppo con il passare del tempo ed ha mantenuto alcune delle sue peculiari caratteristiche, grazie alle varie estensioni successive si è ottenuto un numero di funzionalità decisamente più elevato.

H.264 è stato creato per i video di alta qualità, anche quando le frequenze dei dati trasmesse erano inferiori se paragonate alle soluzione proposte in precedenza.

Il primo a utilizzare H.264 è stato Apple, nel 2005. Oggi ormai è diventato comune a molte periferiche, come ad esempio i telefoni cellulari 3G, le televisioni ad alta definizione e i DVD.

Un altro punto decisamente a favore dell’ H.264 è la sua capacità di utilizzare una banda inferiore se paragonato allo schema di codifica MPEG-2. La sua frequenza di trasmissione infatti è molto inferiore.

Grazie a questa sua capacità di risparmiare sulla banda, l’H.264 permette in un certo senso di risparmiare sulla trasmissione, mantenendo però superiore il numero di programmi ad alta definizione.

aprire file con windowsCome Aprire i file H264 in Windows

VLC

aprire file con macCome Aprire i file H264 con Mac

VLC

aprire file con linuxCome Aprire i file H264 con Linux

VLC